Dopo il travolgente successo della 1ª edizione, siamo entusiasti di annunciare il ritorno del nostro corso tanto amato!
Possiamo parlare di una seconda edizione?
In realtà… “NI”… 🚀 E’ MOLTO PIU’ DI UNA SECONDA EDIZIONE!
Si, hai letto bene, Cadaver Lab è un corso progettato per adattarsi alle esigenze sia di medici alle prime armi, sia di medici già esperti e attivi nel settore.
I nostri corsi sono strutturati su contenuti avanzati e approfonditi che soddisfano le esigenze di quei medici specializzandi che vogliono acquisire consapevolezza rispetto alle basi fondamentali e al contempo fungono da approfondimenti per medici già esperti desiderosi di ampliare le proprie conoscenze e tecniche attraverso un approccio anatomico.
La nostra metodologia didattica flessibile, consente a tutti i partecipanti di trarre il massimo beneficio da questo corso, indipendentemente dal livello di esperienza personale.
LUNEDI’ 17 GIUGNO
Nella giornata di lunedì, l’apertura del corso vede una lectio magistralis, da parte del Direttore scientifico ICLO Fabrizio Nicoletti e del Professor Leonardo Dassatti, sull’anatomia chirurgica del cavo orale e le strutture nobili circostanti con particolare riguardo alle aree di specifico interesse per le viti di ancoraggio e le regioni di osso basale, considerati oggi elettivi per i Tads Diretti extra alveolari.
A seguire, i Dottori Giuntoli, Derton e Federici Canova illustrano con modalità estremamente pratica e clinica LE PROCEDURE DI APPLICAZIONE dei Tads Diretti e Indiretti, le sedi dedicate dell’osso alveolare ed extra-alveolare, metodica “mano libera” o ”guidata” con F.F.N. NO FEAR SYSTEM, dettagliando specificamente: tecnica, il punto di inserimento, i reperi di riferimento e le precise misure in mm da esse.
Dopo le conoscenze fondamentali di “anatomia per ancoraggio ortodontico” verrà illustrata la procedura per la progettazione digitale ed inserimento guidato dei Tads Diretti ed Indiretti, su base progetto digitale.
MARTEDI’ 18 GIUGNO
Nella parte hands-on di martedì, gli autori Derton, Giuntoli e Federici Canova eseguono, in differenti sessioni operative, l’applicazione di Tads nei molteplici siti riceventi sul preparato master, descrivendo la tecnica di approccio e la sequenza delle manovre manuali corrette.
Ognuno dei siti trattati viene poi minuziosamente scheletrizzato, dissezionato ed illustrato da parte dei Professori Dassatti e Nicoletti.
A questo punto il partecipante, sulla base di quanto osservato ed appreso, esegue l’inserimento usufruendo dell’adeguato supporto per le dissezioni che mostrano la localizzazione della minivite, tutte le strutture confinanti e naturalmente quelle neutre e sensibili.
Nel corso della giornata verranno inserite viti a mano libera ed in guidata.
Per consultare il programma e avere tutte le info per costo ed iscrizione, clicca sui link che seguono.
Vuoi respirare l’atmosfera della prima edizione di questo corso? Guarda il video su Youtube