Perché iscriversi a Milano Avvita?
Perchè è un evento imperdibile in cui si parlerà a 360° di ancoraggio scheletrico, partendo dall’approccio tradizionale fino a conoscere tutti i segreti della rivoluzione digitale, con relatori che da anni utilizzano tale tecnica, relatori di fama internazionale.
Apparecchiature fisse, allineatori, approccio ibrido; di questo e di molto altro si parlerà durante questi intensissimi giorni.
I dottori Nicola Derton e Fabio Giuntoli con relazioni squisitamente dedicate ai Tads Diretti, illustreranno le innumerevoli applicazioni cliniche che questo tipo di ancoraggio può offrire, svelando le linee guida per l’inserimento di miniviti alveolari ed extra-alveolari sia in arcata superiore che inferiore, con modalità “mano Libera” o guidata col sistema NO FEAR.
Il dottor Alessandro Mario Greco mostrerà come, quando e perché è possibile semplificare il trattamento con allineatori attraverso l’utilizzo di Tads Diretti e di leve e sezionali ad esse abbinati con una straordinaria casistica di pazienti trattati ad approccio ibrido.
I dottori Riccardo Riatti e Fabio Federici Canova invece entreranno nel mondo dell’ dell’ancoraggio palatale che sfrutta i Tads Indiretti, illustrando i dispositivi compliance-free come espansori, mesializzatori o distalizzatori ad esempio, con una particolare attenzione rivolta alle nuove tecnologie digitali, all’intelligenza artificiale che permettono la creazione semplificata di dime altamente precise e performanti, per un inserimento guidato in totale sicurezza di miniviti nelle zone anatomicamente più sicure del palato.
Il dottor Fabio Annarumma mostrerà come le miniviti rappresentino un mezzo davvero imprescindibile per rendere più predicibili le nostre meccaniche, rendendo più coerente il passaggio dagli obiettivi di terapia alla strategia di trattamento. Farà conoscere la tendenza attuale nella gestione dei Tads Indiretti, ovvero pianificare una piattaforma di ancoraggio che permetta di gestire in maniera modulare le singole componenti che caratterizzano la malocclusione, senza dimenticare le problematiche possibili a cui si può andare incontro, alcune di non facile risoluzione e che vanno attentamente conosciute e riconosciute.
Infine i dottori Andrea Alberti e Paolo Francesco Gallo introdurranno un sistema semplice, efficace e soprattutto economico per creare un ancoraggio scheletrico misto, da sfruttare sia nelle problematiche trasversali che in quelle sagittali.
Il programma sarà intenso e concitato, il tutto in una frizzante e coinvolgente atmosfera di condivisione. Insomma un evento imperdibile da cui chiunque uscirà arricchito, per cui vi aspettiamo numerosi! Non perdete questa occasione, non mancate.
Respira l’atmosfera dei nostri corsi… Guarda i video su Youtube